news

ROMA 2770°

I compleanni vanno festeggiati, gli eventi omaggiati. Roma, 2770° anniversario. Una città da vivere e rivivere alzando gli occhi. Camminando e osservando. Ricordi di un tempo, echi storici da ascoltare, il futuro che nasce. Per 1 giorno o per un weekend, basta visitarla. La base ideale è l’ ostello Generator: 75 camere, 174 letti a due passi dalla stazione Termini e a breve distanza dal Colosseo.

Sul Lungotevere, tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini, l’ artista sudafricano William Kentridge, rilegge la storia della capitale in 500 metri. Il murale raffigura i protagonisti delle giuste vittorie e delle solite sconfitte in ordine cronologico.

William Kentridge, murale

murale William Kentridge

La scena emergente artistica è visibile allo spazio Frutta Gallery di James Gardner, in via Giovanni Pascoli 21. Non solo Gabriele De Santis, Stephen Felton, Ditte Gantriis, Jacopo Miliani, Santo Tolone; current & upcoming: Alek O., Catherine Biocca, Dickon Drury.

Alek O. L' impero delle luci

Alek O. “L’ impero delle luci”

L’ incontro tra design e buona cucina è in via del Porto Fluviale 22, in un ex capannone del quartiere Ostiense; Porto Fluviale, trattoria-cicchetteria, aperto dalla colazione al dopo cena.

Non solo per rilassarsi, ad ogni sguardo si rimane estasiati a Villa d’ Este. Inserita nella lista Unesco, oltre al suo giardino presenta una straordinaria concentrazione di fontane, ninfei e grotte.

Villa d' Este

Villa d’ Este, fontana

Di passaggio, ma immobile, uno dei celebri e rappresentativi esempi di architettura razionalista. Il Palazzo dei Congressi progettato da Adalberto Libera. Volume imponente in piazza J.F. Kennedy.

Palazzo dei Congressi

Palazzo dei Congressi

Per tutto e per tutti il mercato di Porta Portese. L’ introvabile, lo storico, l’ icona. Design, arte, oggettistica e vestiti da ricercare.

mercato di Porta Portese

mercato, Porta Portese

E non per tutti, tra sacro e profano, la quattordicesima volta del Calendario Romano che piace anche ai gay. Il target di acquirenti è variegato. Le foto dei “sexy” preti spopolano tra le comunità americane e inglesi. Cercatelo tra le strade del Vaticano.

Calendario dei Preti

Calendario Romano

 

 

text, VD Team

Annunci