news

Architecture & Religion

Taung Kalat, promontorio vulcanico del monte Popa, Birmania

Sospese, incastonate e in bilico. E’ l’ arte nei luoghi di culto, è l’architettura più improbabile il vero mistero. Chiese, santuari, cappelle e templi situati in mondi che sembrano paralleli. Il nostro spirito rimane incredulo a tanta creatività.

Las-Lajas-Sanctuary-–-Narino-Colombia-2-1024x768

Si tratta della Cattedrale di Las Lajas in Colombia, costruita nel 1916 su un sito dove la leggenda narra sia apparsa la Madonna ad una donna indiana. Lo stile è neogotico, in pietra grigia e bianca e si compone di tre navate costruite su un ponte a due archi che attraversano il fiume e che sostengono la piazza antistante la basilica, unita con l’ altro lato del canyon.

le-foto-Vacanza-greco-foto-del-turismo-hv_p680

Meteora è il nome di una regione della Tessaglia, in Grecia, costellata da incredibili speroni rocciosi sulla cima dei quali furono costruiti in epoca bizantina monasteri ortodossi. Il Monastero Rusano è stato fondato a metà del sedicesimo secolo e decorato nel 1560 e compare nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’ Umanità dell’ Unesco.

p924_d20120816172705

Il complesso del Tempio Mati si sviluppa in diverse sezioni lungo le pareti rocciose della vallata, e conta, fra piccole e grandi, quasi 500 caverne, molte delle quali collegate fra loro con scalinate esterne edificate a strapiombo, con piccole balconate dove all’interno si presentano innumerevoli nicchie con statue del Buddha di diverse epoche. Si trova nella piccola città tibetana di Mati, 60 km a sud di Zhangye, al confine tra Cina e Mongolia.

Mystical Madonna

Il Santuario della Madonna della Corona, è situato a Spiazzi, sul confine fra Caprino Veronese e Ferrara di Monte Baldo. La struttura è inserita perfettamente in un incavo scavato nel monte. Sospeso tra cielo e terra, celato nel cuore delle rocce, documenti medievali attestano già la presenza architettonica intorno all’ anno mille.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...